Edili e Stradali

Parco Commerciale Belvedere - Restyle servizi WC

Restyle dei servizi igienici e dei corridoi del Centro Commerciale Belvedere (Melilli SR).

Foto


Ospedale Gravina di Caltagirone - manutenzione straordinaria Elisuperficie

Lavori di manutenzione straordinaria dell'elisuperficie del P.O. Gravina di Caltagirone.

Foto


Ospedale Gravina di Caltagirone - Manutenzione straordinaria delle terrazze di copertura

Lavori di manutenzione straordinaria delle terrazze di copertura del P.O. Gravina di Caltagirone.

Foto


Vizzini - Palestra Istituto G. Verga

Lavori di manutenzione straordinaria della palestra dell'Istituto G. Verga di Vizzini

Foto


Nuovo Punto Vendita MediaWorld Palermo

Lavori edili per la ristrutturazione dei locali destinati al nuovo punto vendita MediaWorld di Palermo.

Foto


Centro Commerciale Centro Sicilia - Restyle Area Food

Dare nuova luce alla Food Court del Centro Sicilia con il Gruppo Guccione, che nei lavori di restyle di questa area ha realizzato l'impianto elettrico e luci.

Foto


Realizzazione del Polo Tecnologico della Facoltà di Ingegneria di Catania

Dal settembre del 2012 all’agosto del 2014 il Gruppo Guccione è stato impegnato nella realizzazione di un complesso edilizio destinato ad accogliere i laboratori pesanti, medi e leggeri della Facoltà di Ingegneria di Catania. Dalla posa della prima pietra all’inaugurazione dei locali, il Gruppo ha lavorato con impegno e costanza al fine di rispettare i tempi, il budget ed il progetto, riuscendo a raggiungere ogni obbiettivo prefissato. Il complesso edilizio è denso di ogni forma di tecnologia, mirata al risparmio energetico e all'auto sostenibilità: Impianti fotovoltaici e cogenerazione consentono la produzione di corrente elettrica pulita e sufficiente al fabbisogno energetico dei laboratori. Ogni singolo dettaglio, supervisionato dall’attento occhio vigile del Direttore dei Lavori Prof. F. Patania, è accuratamente realizzato per accogliere i tecnici di domani e sviluppare nuovi studi mirati alla crescita della ricerca sperimentale dell’Ateneo Catanese.

Foto


Adeguamento della SP 54 dall’ingresso al Parco Commerciale Centro Sicilia allo svincolo di San Giorgio (Tangenziale di Catania)

I lavori di adeguamento stradale del tratto della SP 54, da Via San Francesco allo svincolo San Giorgio della Tangenziale di Catania, sono parte integrante dei lavori di realizzazione del Parco Commerciale Centro Sicilia. Trattasi di tutte le lavorazioni necessarie al fine di realizzare una viabilità in grado di garantire il giusto deflusso dei veicoli in ingresso ed in uscita al Centro Sicilia. Per il completamento dei lavori iniziati nel 2009, e poter quindi concludere l'iter burocratico/autorizzativo con gli enti locali, la proprietà si è avvalsa dei servizi del Gruppo Guccione, che ha messo in campo maestranze specializzate con attrezzature costantemente rinnovate, e una squadra di tecnici in grado di pianificare i lavori, ottimizzando tempi e risorse.

Foto


Centro Convenienza Arredi - Parco Commerciale Centro Sicilia

Centro Convenienza Arredi apre al Parco Commerciale Centro Sicilia, e per rendere l'area accessibile e visibile si è affidata alle mani esperte del Gruppo Guccione, realizzando così un ingresso diretto dalla viabilità principale e demolendo (con la precisione del taglio a disco diamantato) il muretto che rendeva poco visibile il punto vendita.

Foto


Mc Drive - Parco Commerciale Centro Sicilia

Lavori di realizzazione del Punto Vendita Mc Drive sito nel Parco Commerciale Centro Sicilia.

Foto


Corniche de Salé - Lungomare Oceano Attlantico - Marocco

La Corniche de Salé è il primo grande lavoro che il Gruppo ha realizzato in Marocco con la Guccione Maroc. Grazie alla politica messa in atto dal monarca Muhammad VI, il regno del Marocco rappresenta una nuova frontiera per i lavori edili, con grandi investimenti per la realizzazione di opere pubbliche ed incentivi per quelle private. Nello specifico, il lavoro prevede la valorizzazione del lungo mare di Salè, poco più a nord della capitale Mohammedia, nel punto dove il fascino dell'Africa incontra l'immensità dell'Oceano Atlantico.

Foto


Riqualificazione urbanistica e completamento

Gli interventi messi in atto nel residence "I Giardini di Brucoli" sono stati diversi, dal completamento delle aree a verde attrezzato, alla sistemazione della viabilità interna ed esterna, compreso l'adeguamento dei sottoservizi, il tutto mirato al completamento di un progetto iniziato negli anni '80 e per molti decenni abbandonato a se stesso. Oggi il Residence si veste di nuovo ed è pronto per far vivere ai propri ospiti tutto il fascino che questa terra può offrire.

Foto


Chiesa dello Spirito Santo - Grammichele (CT)

La Chiesa dello Spirito Santo di Grammichele, una delle più antiche della Cittadina sorta dopo il terremoto del 1693, presentava alcuni problemi di ammaloramento e distacco di parte del cornicione del campanile. L'intervento è stato quindi di somma urgenza, utilizzando un cestello elevatore in grado di arrivare sino ai quasi 35 metri di altezza del campanile ed eseguire l'intervento con massima celerità ed efficacia.

Foto