Demolizioni controllate

Demolizione controllata delle banchine del Porto Commerciale di Augusta

Al fine di adeguare le banchine del Porto Commerciale di Augusta per consentire l’attracco di mega-navi containers, si è resa necessaria la demolizione controllata di parte delle stesse per la successiva esecuzione di opere strutturali capaci di sostenere le gru a ponte previste per lo scarico e la movimentazione delle merci di questa tipologia di navi. Il Gruppo Guccione si è occupato del taglio a filo diamantato di n. 48 monoliti di banchina in cemento armato del peso di circa 42 tonnellate ciascuna. Si tratta del lavoro eseguito con taglio a filo diamantato più importate sino ad oggi realizzato in Italia. La buona riuscita del lavoro, eseguito in tempi brevi e senza infortuni né incidenti, è stata possibile anche grazie alla collaborazione del nostro Gruppo con HILTI Italia. Grazie a questa collaborazione, i lavori sono stati terminati con anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

Foto


Palazzo Ceramico

Perforazioni e carotaggi per la realizzazione dell'impianto Geotermico del Palazzo Ceramico, sede del Museo della Ceramica Contemporanea di Caltagirone.

Foto


Taglio a disco diamantato c/o nuovo punto vendita NIKE (Centro Sicilia)

Demolizione controllata della pavimentazione esistente. Un breve filamto che mostra le varie fasi del taglio. Buna visione.